La lucidatura

Non è detto che un’automobile nuova sia priva di difetti. In merito a questo voglio raccontarvi una storia che mi è accaduta.

Un mio cliente ha acquistato una nuova Ferrari, modello F8 Tributo Spider. 

Ora voi tutti penserete: trattandosi di una macchina nuova non avrà bisogno di alcun tipo di trattamento. 

SBAGLIATO!

Il mio cliente mi ha chiesto di accompagnarlo al momento della consegna dell’automobile, così da verificare le condizioni del veicolo.

Ci siamo quindi recati presso il concessionario, dove ho potuto ispezionare il mezzo con la mia attrezzatura; innanzitutto ho sgrassato con un prodotto apposito la carrozzeria, per eliminare gli olii e le paste utilizzate durante la lucidatura pre consegna.

Sgrassando piccole superfici si sono subito notati dei difetti che potrebbero essere stati causati da un lavaggio, un’asciugatura o da una lucidatura eseguiti in maniera non del tutto corretta.

         

Appurato ciò, il cliente decide di consegnare al mio centro, Car Detailing By Graf a Pregassona, la sua nuova Ferrari, modello F8 Tributo Spider, per il seguente trattamento:

– lavaggio con shampoo Alcalino per rimuovere  lo sporco ed i grassi presenti

– lavaggio acido anti calcare, piogge acide, ecc..

– Decontaminazione da agenti atmosferici/stradali, ferro, ruggine, catrame, ecc..

– Asciugatura tramite soffiatore apposito

 

ed eccoci qua!

 

Come constatato nella nostra prima analisi, avvenuta presso il concessionario, l’automobile presentava già svariati difetti su tutta la carrozzeria. Ciò comporta uno/due giorni di lavorazione per portare l’automobile a condizioni quasi perfette. 

 

Finiti questi procedimenti io propongo sempre di applicare un protettivo Nanotecnologico, che proteggerà, donerà brillantezza e idrorepellenza alla vostra automobile nel tempo. Esistono svariate tipologie di protettivi che possono durare dai 6 mesi sino agli 8 anni, i quali sono applicabili su carrozzeria, vetri, cerchioni, sospensioni, pinze dei freni ed interni. 

 

Per fornire un preventivo più preciso è auspicabile visionare la macchina, in quanto il costo può variare a dipendenza dei seguenti fattori: stato generale del veicolo, colore, difetti e contaminazione presente.

 

I costi si aggirano da CHF 700 a CHF 2000, mentre il tempo per la lavorazione può variare da 1 a 4 giorni.